Industria Felix: La Traccia premiata a Napoli

Riconoscimento alle imprese più competitive della Basilicata nell’evento del 29 maggio

NAPOLI, 29 MAG 2024 – Ieri a Napoli, nell’ambito del 57° evento Industria Felix, sono state premiate le 141 imprese più competitive del Sud Italia, di cui 15 provenienti dalla Basilicata. La cerimonia si è svolta in una doppia sessione, mattutina e pomeridiana, presso la Città della Scienza, alla presenza di oltre 500 imprenditori e manager. L’evento, organizzato da Industria Felix Magazine in collaborazione con diverse istituzioni e aziende, ha visto interventi di rilievo, tra cui quelli del vice presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, e dell’assessore regionale alle Attività produttive, Antonio Marchiello.

Il vice presidente Bonavitacola ha sottolineato l’importanza di creare un habitat favorevole per il consolidamento delle imprese e lo sviluppo di nuovi investimenti, concentrando le risorse sull’innovazione e la formazione. «Le reti di impresa rappresentano una necessità e un’opportunità concreta per le piccole e micro imprese che vogliono crescere», ha affermato Bonavitacola.

L’assessore Marchiello ha ribadito l’impegno della Regione Campania nel sostenere il sistema economico e produttivo, promuovendo la flessibilità e l’innovazione per affrontare le sfide attuali. «Gli incentivi per il sostegno dei programmi di investimento strategico rappresentano un’azione concreta per sostenere il processo di trasformazione», ha dichiarato Marchiello.

Tra le aziende lucane premiate, sei hanno sede a Matera e nove a Potenza. Di seguito l’elenco delle aziende premiate della Basilicata:

Matera:
– Co.Par.M. S.R.L.
– Cooperativa E.D.P. La Traccia
– Datacontact S.R.L.
– Edilmetas S.R.L.
– Giovani Fermenti Società Cooperativa
– Tenuta Visconti – San Teodoro Nuovo – S.R.L.

Potenza:
– Cantine Del Notaio Società Agricola A R.L.
– Consorzio Gruppo Eventi
– Gda S.P.A.
– Green To Green Società Agricola A R.L.
– Il Giardino Di Alice Società Cooperativa Sociale A R.L.
– Nolitalia S.R.L.
– Orizzonti Holding S.P.A.
– Pb S.P.A.
– Società Cooperativa Cantina Di Venosa A R.L.

L’evento ha visto la partecipazione attiva dei vertici aziendali delle imprese premiate, distinti per regione e provincia in relazione alla sede legale.

 

Condividi il post su:

Correlati