Partono gli eventi di animazione territoriale del progetto Living Labs “HELP LARGE – Alimenta la tua Salute”, che intende promuovere l’educazione alla salute e alla corretta alimentazione anche attraverso la realizzazione di un Alternate Reality Game (ARG) e un app mobile NephroApp per giovani e meno giovani con e senza malattie croniche renali.
Due gli appuntamenti in programma, per tre giornate di sensibilizzazione e informazione: il primo, nel barese, a Sammichele di Bari, e il secondo in capitanata, a Foggia. Presso gli stand “HELP LARGE – Alimenta la tua salute” sarà possibile raccogliere informazioni sul progetto, partecipare alla ricerca compilando l’apposito questionario su stile di vita, alimentazione e tecnologia, proporsi come volontari per il “comitato di utenza” che contribuirà, con le proprie idee e sollecitazioni a progettare, sviluppare e sperimentare l’Alternate Reality game e l’App mobile.
Vi aspettiamo, quindi, sabato 10 maggio, dalle 9 alle 22, in piazza Vittorio Veneto, a Sammichele di Bari, in occasione della festa Patronale di San Michele Arcangelo, oppure sabato 10 e domenica 11 a Foggia, per al VIII edizione della “Festa del Volontariato Dauno”, in piazza Cesare Battisti e via Oberdan, zona pedonale antistante il teatro “Giordano”.
HELP LARGE ( HeaLty Promotion Living lab though Alternate Reality GamE ) è un progetto finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Bando Living Labs Smart Puglia 2020 e realizzato da Grifo Multimedia, Cooperativa EDP La Traccia, Apuliabiotech, Ce.R.T.A, Ulixes scs, Coldiretti, ASPNAT Onlus, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”- Dipartimento D.E.T.O
Per info, seguici anche su Facebook, Help Large – Alimenta la tua Salute.

La Cooperativa E.D.P. La Traccia certifica la Parità di Genere
La Società materana del settore ICT consegue la certificazione UNI/PDR 125:2002 La Cooperativa E.D.P. La Traccia, società materana operante nel